ponte-dell-arcobaleno-lillimia

La leggenda del Ponte Arcobaleno

come gli indiani d’America affrontavano il lutto del proprio animale

Che cos’è la leggenda del Ponte Arcobaleno? E da dove nasce?

Condividere la propria vita con un animale si tratta di vivere una storia d’amore incondizionato in cui i piccoli gesti, il rispetto e la quotidianità giocano una parte importantissima.

Gli animali diventano a tutti gli effetti dei membri della nostra famiglia: diventano i nostri confidenti, i nostri fratelli, i nostri cuginetti.

Infatti quando passano a miglior vita, si provano le stesse fasi del lutto che si prova per un parente o persona molto vicina a noi. In questo concordano molti psicologi e scienziati e tutte le persone che ci sono passate: la perdita di un animale è un trauma che ci lascia un immenso vuoto nel cuore.

La leggenda del ponte arcobaleno: La storia

Il mito del Ponte Arcobaleno ha origini antiche e fa parte delle leggende degli antichi indiani d’America, popolo sempre legato alla natura e agli animali.

Questa storia nasce per dare speranza che ci sia una vita dopo la morte per i nostri fidati amici a 4 zampe e per spiegare la loro dipartita.

Il ponte arcobaleno si trova alle soglie del paradiso e si chiama così per via delle meravigliose piante, profumati fiori e ruscelli dorati che lo abitano.

In questo posto magico arrivano i nostri animali dove giocano, si rincorrono e vivono una vita di felicità.

Qui trovano tutto: cibo, acqua, amici e tane in cui riposare.
Esiste soltanto la felicità e tutte le malattie vengono eliminate all’ingresso di questo fantastico posto.

Tuttavia, in questo posto magico manca solo una cosa: quel posto chiamato casa.
Infatti ai nostri amici mancano le carezze quotidiane, mancano tutte quelle piccole grandi attenzioni che davamo nel mondo dei vivi.

Ecco perché continuano a scrutare oltre le colline che arrivi qualcuno che li abbracci forte e li faccia sentire a casa.

Un giorno, quando lasceremo questo mondo, li ritroveremo oltre il Ponte Arcobaleno e potremmo riunirci ancora in un abbraccio. In un abbraccio di quelli che si danno alle persone che amiamo e a cui vogliamo bene.

Citando la storia:

“Tutti i sensi saranno all’erta, il corpo vibrerà di eccitazione, le zampe faticheranno a star ferme e il cuore palpiterà di impazienza. Poi, con un balzo in avanti, riprenderà a correre senza quasi sfiorare il prato sotto di sé, perché, ti avrà visto e riconosciuto arriverà da te quasi volando, lo raggiungerai senza fatica alcuna, e vi abbraccerete ridendo, consapevoli che niente più potrà dividervi ancora. Ritroverà le tue mani e la tua voce, e tu il piacere di accarezzarlo e di godere del suo affetto incondizionato che tanto ti era mancato, sebbene mai era venuto meno il ricordo di lui, sempre vivo e presente.

E, allora, attraverserai in sua compagnia il Ponte Arcobaleno, che vi vedrà uniti per sempre.”

 

Qui puoi acquistare un libro che si ispira alla leggenda => “La Leggenda del ponte arcobaleno”-Maria Valletti Ghezzi

Qui invece un video dove viene approfondita la leggenda=> “Il ponte dell’arcobaleno- il paradiso dei cani, dei gatti e tutti gli animali che ci hanno lasciato”

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo con i tuoi amici e iscriviti alla #Lillimiafamily per avere notizie in esclusiva sul mondo animale!!!

Comments are closed.